Sybersecurity: REDY pronto per OpenVPN
OpenVPN è una soluzione software open source completa, che permette la creazione di una rete privata virtuale (Virtual Private Network), al fine di rafforzare la sicurezza di una connessione Internet e, quindi, prevenire la perdita o la cattura di dati. La gamma di PLC REDY di WIT è compatibile in modo nativo con questo protocollo e può inserirsi come client in una rete OpenVPN esistente, ma anche fare da server permettendo di fornire l’accesso ad una serie di client.
Il protocollo VPN più usato al mondo
Il protocollo VPN più usato al mondo
OpenVPN è stata creata da due persone con un background molto differente che insieme hanno costruito una società che ha cambiato il volto della cybersecurity in tutto il mondo.
Francis Dinha, co-fondatore e CEO di OpenVPN, è nato in Iraq nell’era di Saddam Hussein. Riuscì a trasferirsi in Svezia a 20 anni e 10 anni più tardi negli Stati Uniti per lavorare in una compagnia tecnologica a Dallas.
James Yonan ha avuto una lunga carriera nell’informatica prima di iniziare OpenVPN. Durante uno dei suoi numerosi viaggi si rese conto della necessità di poter instaurare una comunicazione sicura per proteggere i propri dati personali e industriali.
Per affrontare questi problemi, Yonan ha creato l’originale software VPN open source, che ha battezzato “OpenVPN”.
Per una serie di coincidenze, Dinha venne a conoscenza del software sviluppato da Yonan, lo contattò e insieme portarono OpenVPN sul mercato. Grazie ai loro sforzi congiunti, OpenVPN è diventato rapidamente il protocollo VPN più affidabile e scaricato al mondo, ora con più di 60 milioni di download dal suo inizio.
La gamma REDY K7 è compatibile con la tecnologia OpenVPN
La gamma REDY K7 è compatibile con la tecnologia OpenVPN
Da molto tempo WIT si preoccupa di aumentare il livello di sicurezza dei propri prodotti e per questa ragione, a partire dalla versione 14.2.0, la gamma REDY K7 è compatibile con la tecnologia OpenVPN. Questo significa che, attraverso poche e semplici operazioni, è possibile configurare un REDY per essere inserito come Client all’interno di una rete privata virtuale (Virtual Private Network).
Il REDY K7 può anche assumere il ruolo di Server di una rete OpenVPN, garantendo la gestione dell’accesso alla rete privata a 20 periferiche, in modo punto-punto.
All’interno della rete privata non ci dovremo più preoccupare di come le informazioni vengono scambiate tra le diverse Unità Locali Intelligenti REDY, con eventuali supervisori e con gli utenti che si collegano con il loro PC o con un altro tipo di periferica come un tablet o uno smartphone.
OpenVPN fornisce un livello di sicurezza molto elevato, che insieme alle altre funzionalità introdotte negli ultimi anni da WIT, come la comunicazione criptata (HTTPs, FTPs, ecc.) e la gestione del livello di robustezza delle password utente, pone la gamma REDY tra le migliori soluzioni di building e water automation disponibili sul mercato.
STARTUPS & SMES AWARDS CYBER4ENERGY 2022
STARTUPS & SMES AWARDS CYBER4ENERGY 2022
A conferma della bontà degli sforzi di WIT nel campo della sicurezza informatica, nell’ambito della prima edizione dell’evento CYBER4ENERGY, siamo stati premiati nella categoria “Excellence of Cyber strategy deployed by startups or SMEs from the Energy sector” (https://www.cyber4energy.com).
Categorie
Archivi
Gestione del carico elettrico e Building Management System
Conoscete la gestione del carico elettrico e la flessibilità?
L’IoT esteso nella gestione del Ciclo Idrico Integrato
L'IoT esteso nella gestione del Ciclo Idrico Integrato
Supervisione della rete di riscaldamento e raffreddamento per l’eco-quartiere di Nice Meridia
Supervisione della rete di riscaldamento e raffreddamento per l'eco-quartiere di
11 consigli per la sicurezza informatica degli impianti di Building Management
11 consigli per la sicurezza informatica nei sistemi di Building
Ottimizzare il consumo energetico grazie al BMS
Ottimizzare il consumo energetico grazie ad un sistema di Building
Seguici sui Social