La nostra Storia

WIT, oltre 35 anni di esperienza
al servizio della transizione energetica e ambientale

Fin dalla sua creazione, WIT si è affermata come un’azienda innovativa, specializzata nella concezione di soluzioni per la regolazione e controllo a distanza di apparecchiature tecnologiche. Nel 1984, ha introdotto il concetto di «Telegestione», che rendeva possibile il controllo remoto degli impianti tecnici tramite Minitel.

Oggi, attraverso le tecnologie più attuali, WIT continua ad innovare, mettendo al centro delle sue scelte gli uomini e le donne che vivono e lavorano in edifici sempre più intelligenti.

La forza che ci distingue risiede nel completo controllo tecnologico e industriale dei nostri prodotti.

Tutti i nostri prodotti sono ideati e progettati presso la nostra sede centrale basata in Francia, dal nostro dipartimento di ingegneria e design, che sviluppa l’elettronica, il software operativo e le soluzioni di supervisione associate. Attraverso i nostri servizi di supporto, consulenza e configurazione, offriamo una soluzione globale che ci permette di posizionarci come un vero partner tecnologico nell’implementazione di soluzioni per lo Smart Building e Smart Water.

Oltre alla nostra presenza in Francia, sviluppiamo da molti anni la nostra attività sul territorio italiano nonché in Svizzera, Spagna, Nord Africa e Canada, attraverso le nostre filiali e la nostra rete di integratori.