Il nostro Ecosistema

Nella nostra veste di azienda responsabile, ci impegniamo ogni giorno per l’innovazione, l’apertura e la collaborazione.

ANIE Automazione

Telecontrollo, Supervisione e Automazione delle Reti

Al Gruppo Telecontrollo, Supervisione e Automazione delle Reti aderiscono le principali e più qualificate aziende impegnate nella realizzazione di sistemi di telecontrollo e automazione di reti di pubblica utilità (distribuzione elettrica e del gas, ciclo completo delle acque, monitoraggio ambientale e trazione).

Smart Building Alliance

La sua missione: promuovere le offerte dei professionisti del settore sulla base di tre assi: Building Automation, Energy-Infrastructure, IT-Software.

Per fare questo, realizza azioni di monitoraggio e ricerca che si riflettono in pubblicazioni e linee guida, organizza gruppi di lavoro e stabilisce partenariati con appaltatori pubblici e privati.

ABEI

The Association of British Engineers in Italy

ABEI è la prima associazione, legalmente costituita in Italia, di professionisti, tecnici e accademici in possesso di titoli universitari e/o professionali britannici o di altri Paesi, per la formazione continua dei propri membri di ogni nazionalità.

Fondata nel dicembre 2005, ABEI persegue gli intenti comuni dei propri membri di qualsiasi nazionalità: formazione, aggiornamento continuo, arricchimento delle proprie conoscenze e assistenza al riconoscimento delle qualifiche in Italia ed all’estero.

Enocean Alliance

La sua missione: sviluppare, su larga scala, un sistema di acquisizione dati senza fili autonomo dal punto di vista energetico. Un ampio network è già presente a livello internazionale per promuovere edifici intelligenti e sostenibili.

Vista la congruità del suo core business con l’ambizione del consorzio, il WIT ne è divenuta membro.

Club Smart Grids Côte d’Azur

Creato nel 2015 dalla Camera di Commercio e Industria di Nizza Costa Azzurra (CCI), il Club Smart Grids mira a demistificare le reti intelligenti e a riunire gli attori del settore per co-costruire progetti locali, nazionali e anche internazionali.

Fabienne Gastaud, Direttrice Generale di WIT è Presidente del Club fin dalla sua fondazione.

Associazione Use Age

L’associazione USE AGE è una comunità professionale focalizzata sulla pratica e lo sviluppo dell’ergonomia e più in generale del fattore umano nel contesto di tecnologie in rapida evoluzione. Sensibile all’esperienza utente (UX) delle sue soluzioni.

La WIT è membro da diversi anni.

Intent Technologies

Piattaforma dati sulla quale tutti gli attori dell’ecosistema edilizio (gestori di immobili, fornitori di servizi, produttori di apparecchiature e oggetti connessi, ecc.) possono connettersi, condividere i loro dati e veicolare i loro servizi.

Grazie ad una stretta collaborazione tra WIT e Intent Technologies, i dati tecnici, ambientali ed energetici gestiti dai prodotti WIT possono essere condivisi e integrati nella piattaforma per contribuire allo sviluppo dei servizi per gli utenti degli edifici.

Cap Energies

Polo di innovazione e competitività che accompagna lo sviluppo economico della regione PACA attraverso la creazione di valore per i suoi membri nel settore delle energie.

Il polo incoraggia progetti privati e pubblico-privati nei settori dell’efficienza energetica, dell’integrazione delle reti (Smart Grids), della produzione di risorse energetiche (rinnovabili e nucleari).

WIT è membro del polo e Fabienne GASTAUD è membro del consiglio di amministrazione.

Entrepreneurs d’Avenir

Entrepreneurs d’Avenir è una comunità di imprenditori motivati che condividono la visione di un’azienda che rispetta i tre pilastri dello sviluppo sostenibile. Questi imprenditori cercano di crescere economicamente nel rispetto dell’individuo e dell’ambiente.

WIT membro di questa comunità fin dalla sua creazione.

APPIM

Creata nel 1996 su iniziativa degli industriali della Costa Azzurra e della Camera di Commercio e dell’Industria di Nizza Costa Azzurra, l’Associazione dei Partner per la Promozione dell’Industria Mediterranea (APPIM) sostiene i suoi membri nel loro sviluppo.

WIT è un membro attivo di APPIM e Fabienne GASTAUD è eletta nel Consiglio di Amministrazione.