Nella nostra veste di azienda responsabile, ci impegniamo ogni giorno per l’innovazione, l’apertura e la collaborazione.
ANIE Automazione
Telecontrollo, Supervisione e Automazione delle Reti
Al Gruppo Telecontrollo, Supervisione e Automazione delle Reti aderiscono le principali e più qualificate aziende impegnate nella realizzazione di sistemi di telecontrollo e automazione di reti di pubblica utilità (distribuzione elettrica e del gas, ciclo completo delle acque, monitoraggio ambientale e trazione).
Smart Building Alliance
La sua missione: promuovere le offerte dei professionisti del settore sulla base di tre assi: Building Automation, Energy-Infrastructure, IT-Software.
Per fare questo, realizza azioni di monitoraggio e ricerca che si riflettono in pubblicazioni e linee guida, organizza gruppi di lavoro e stabilisce partenariati con appaltatori pubblici e privati.
ABEI
The Association of British Engineers in Italy
ABEI è la prima associazione, legalmente costituita in Italia, di professionisti, tecnici e accademici in possesso di titoli universitari e/o professionali britannici o di altri Paesi, per la formazione continua dei propri membri di ogni nazionalità.
Fondata nel dicembre 2005, ABEI persegue gli intenti comuni dei propri membri di qualsiasi nazionalità: formazione, aggiornamento continuo, arricchimento delle proprie conoscenze e assistenza al riconoscimento delle qualifiche in Italia ed all’estero.
Enocean Alliance
La sua missione: sviluppare, su larga scala, un sistema di acquisizione dati senza fili autonomo dal punto di vista energetico. Un ampio network è già presente a livello internazionale per promuovere edifici intelligenti e sostenibili.
Vista la congruità del suo core business con l’ambizione del consorzio, il WIT ne è divenuta membro.
Club Smart Grids Côte d’Azur
Creato nel 2015 dalla Camera di Commercio e Industria di Nizza Costa Azzurra (CCI), il Club Smart Grids mira a demistificare le reti intelligenti e a riunire gli attori del settore per co-costruire progetti locali, nazionali e anche internazionali.
Fabienne Gastaud, Direttrice Generale di WIT è Presidente del Club fin dalla sua fondazione.
Associazione Use Age
L’associazione USE AGE è una comunità professionale focalizzata sulla pratica e lo sviluppo dell’ergonomia e più in generale del fattore umano nel contesto di tecnologie in rapida evoluzione. Sensibile all’esperienza utente (UX) delle sue soluzioni.
La WIT è membro da diversi anni.
Intent Technologies
Piattaforma dati sulla quale tutti gli attori dell’ecosistema edilizio (gestori di immobili, fornitori di servizi, produttori di apparecchiature e oggetti connessi, ecc.) possono connettersi, condividere i loro dati e veicolare i loro servizi.
Grazie ad una stretta collaborazione tra WIT e Intent Technologies, i dati tecnici, ambientali ed energetici gestiti dai prodotti WIT possono essere condivisi e integrati nella piattaforma per contribuire allo sviluppo dei servizi per gli utenti degli edifici.
Cap Energies
Polo di innovazione e competitività che accompagna lo sviluppo economico della regione PACA attraverso la creazione di valore per i suoi membri nel settore delle energie.
Il polo incoraggia progetti privati e pubblico-privati nei settori dell’efficienza energetica, dell’integrazione delle reti (Smart Grids), della produzione di risorse energetiche (rinnovabili e nucleari).
WIT è membro del polo e Fabienne GASTAUD è membro del consiglio di amministrazione.
Entrepreneurs d’Avenir
Entrepreneurs d’Avenir è una comunità di imprenditori motivati che condividono la visione di un’azienda che rispetta i tre pilastri dello sviluppo sostenibile. Questi imprenditori cercano di crescere economicamente nel rispetto dell’individuo e dell’ambiente.
WIT membro di questa comunità fin dalla sua creazione.
APPIM
Creata nel 1996 su iniziativa degli industriali della Costa Azzurra e della Camera di Commercio e dell’Industria di Nizza Costa Azzurra, l’Associazione dei Partner per la Promozione dell’Industria Mediterranea (APPIM) sostiene i suoi membri nel loro sviluppo.
WIT è un membro attivo di APPIM e Fabienne GASTAUD è eletta nel Consiglio di Amministrazione.