EVENTI 2018-09-05T12:00:35+00:00

Eventi

Partecipa agli eventi dove è presente WIT Italia

WIT ITALIA

Padiglione: 22, Stand: C65

Visita il sito ACCADUEO

bolognafiere 17 – 19 ottobre 2018

H2O – MOSTRA INTERNAZIONALE DELL’ACQUA

TECNOLOGIE, TRATTAMENTI, DISTRIBUZIONE, SOSTENIBILITÀ

ACCADUEO dà voce a tutti gli operatori in grado di trasferire valore ai diversi ambiti che impattano il settore idrico: il civile, l’industriale, l’agricolo. Con un approccio che guarda all’interesse pubblico e al tempo stesso alla costruzione di una filiera industriale tra le più evolute, in grado di dare slancio al settore.

I tre percorsi tematici – H20 URBAN , H20 Industry, CH4 – hanno focus legati a specifiche problematiche di mercato o a situazioni contingenti che riguardano sia il settore dell’acqua che del gas.

#H2O2018

Primo Meeting dei Partner WIT Italia zona Nord-Est

Un’opportunità di incontro tra le realtà che più hanno contribuito alla diffusione di WIT nel nostro territorio in questi anni.

Il 21 Giugno 2018

presso

 l’Hotel Terme Millepini

a Montegrotto Terme (Pd)

in una location unica e particolare:

la sala convegni della struttura

 Y-40 The deep joy

la piscina termale più profonda del mondo.

Da oltre 30 anni, WIT sviluppa soluzioni per controllare e ottimizzare le prestazioni tecniche ed energetiche degli edifici. Ogni giorno, i tecnici WIT e i loro partner sono sul campo, per analizzare, comprendere e decifrare i bisogni e il consumo energetico della tua azienda, della tua scuola, della tua amministrazione, dei tuoi uffici, della tua attività commerciale.

WIT Italia ti invita a scoprire

il controllore “ALL-IN-ONE”

Ti aspettiamo il 10 Maggio 2018 dalle 09:30 alle 12:30 presso la sede di WIT Italia

ISCRIVITI SUBITO contattando il numero 011.95.90.256

per e-mail all’indirizzo: wit@wit-italia.com

oppure

Compila il modulo per avere maggiori informazioni

L’evento e’ gratuito fino al raggiungimento dei posti disponibili!

fieramilano 16 marzo 2018

MCE 2018: Workshop Smart Building «ALL-IN-ONE»

Le nostre soluzioni di Monitoring Energetico e di Building Management rispondono alle sfide legate allo Smart Building e all’Impresa 4.0.   Nell’ambito della la Mostra Convegno Expocomfort 2018, WIT Italia ti invita al Workshop:

SMART BUILDING «ALL-IN-ONE»

Il Workshop si svilupperà intorno ai seguenti soggetti:

– Efficientamento energetico di una filiale bancaria
– Soluzioni WIT per l’Impresa 4.0 applicate in un Lanificio
– Gestione climatica di una fabbrica smart: creare le condizioni per un ambiente confortevole ottimizzando i costi energetici

Il nostro Team ti aspetta Venerdi 16 Marzo alle ore 12 alla Mostra Convegno Expocomfort di Milano presso la Conference & Business Area del Padiglione N.2

WIT ITALIA

Soluzioni per il Controllo e la Gestione delle Energie e dell’Acqua

Padiglione: 4, Stand: N18

Vista il sito MCE
PARTECIPA
Forum Telecontrollo 2017

fieramilano 13 – 16 marzo 2018

MCE – Mostra Convegno Expocomfort

MCE è la vetrina più prestigiosa e la piattaforma mondiale di business per le aziende del settore HVAC+R e dell’efficienza energetica.

WIT Italia sarà presente a alla Mostra convegno Expocomfort nell’area denominata THAT’S SMART – L’INTELLIGENZA E’ DI CASA

THAT’S SMART è lo spazio di MCE 2018 dedicato alle tecnologie elettriche che ne valorizza la sinergia con il settore idrotermosanitario e propone soluzioni impiantistiche integrate e all’avanguardia per i professionisti della progettazione, dell’installazione e della gestione efficiente dell’energia negli ambienti residenziali, commerciali e industriali.

  • Sistemi per controllare e coordinare diversi impianti – sicurezza, climatizzazione, gestione dell’energia, illuminazione – semplificandone l’utilizzo, migliorando il comfort e l’efficienza energetica e consentendo così a tecnici e progettisti di realizzare edifici sempre più intelligenti, sicuri e connessi.
  • Misurare per conoscere e meglio gestire i consumi è la via essenziale per ottenere efficienza energetica e garantire il massimo valore all’esercizio, controllo e manutenzione degli impianti, chiave del successo dell’energy e facility management.
  • Produzione e accumulo di energia fotovoltaica rappresentano l’ideale complemento alle tecnologie della climatizzazione e l’elemento imprescindibile per concretizzare l’indipendenza dalle fonti fossili e la sostenibilità dell’ambiente costruito, obiettivo comune di progettisti e costruttori ma anche delle istituzioni e del consumatore finale.
  • Dall’edificio alla città e viceversa, la mobilità sostenibile è strettamente collegata agli edifici, che devono rispondere alle esigenze di ricarica, ma anche a veicoli a zero-emissioni per uso privato e per uso professionale

24 – 25 Ottobre 2017 – Verona

Forum Telecontrollo

Reti di pubblica utilità

Il Forum Telecontrollo – Reti di pubblica utilità è una mostra-convegno itinerante che il Gruppo Telecontrollo, Automazione e Supervisione delle Reti di ANIE Automazione organizza da oltre vent’anni con cadenza biennale.

Il Format

Il Forum, suddiviso in diverse sessioni verticali e momenti di confronto plenari, costituisce un’occasione consolidata per approfondire i temi tecnologici, le applicazioni e i servizi a valore aggiunto connessi ai sistemi di telecontrollo e automazione e diretti ad incrementare le prestazioni delle reti e migliorare la qualità della vita della comunità. I principali fruitori dei contenuti del Forum sono i tecnici e i manager delle aziende di Pubblica Utilità e della Pubblica Amministrazione oltre a tutti coloro che a vario titolo operano su una filiera che oggi, peraltro, è sempre più articolata a causa dei molteplici cambiamenti che avvengono a livello di regolamentazione, di convergenza tecnologica e di modelli di business.

Sessioni convegnistiche

Il Forum si caratterizza per l’elevato livello tecnico delle memorie presentate suddivise in sessioni verticali usando come criterio di base il macro settore a cui è destinata l’applicazione o il prodotto presentati. Il Forum è inoltre arricchito da  un’esposizione permanente dove i visitatori potranno “toccare con mano” le soluzioni tecnologiche presentate e avere un confronto diretto con gli esperti delle più qualificate aziende fornitrici di sistemi e componenti per il Telecontrollo.

Made in Italy

L’alto livello tecnico delle memorie, le competenze degli operatori, l’esperienza decennale degli organizzatori fanno di questa manifestazione un’eccellenza tipicamente italiana che si vuole fortemente valorizzare anche fuori dai confini nazionali. Per questo l’evento e gli atti che ne derivano vengono promossi all’estero tramite lo strutturato network per l’internazionalizzazione delle aziende di Federazione ANIE. 

Award

Si rinnova anche quest’anno, secondo tradizione, il concorso ANIE Automazione Award, indetto per premiare le memorie in grado di valorizzare e qualificare un comparto professionale di primaria importanza per l’industria e i servizi.

 

WIT Italia è GOLD PARTNER

di questo evento.

CONSULTA IL PROGRAMMA
PARTECIPA
Forum Telecontrollo 2017
WIT-Italia alla Tavola Rotonda: Reti e città del futuro
Partecipazione Gratuita | REGISTRATI QUI
Scarica il Programma

29 Marzo 2017 – Caserta

Tavola Rotonda: Reti e città del futuro

Telecontrollo: tecnologie per la trasformazione digitale di reti, città e industria

Il percorso di avvicinamento al Forum Telecontrollo, che ha preso il via alla fiera Accadueo di Bologna, prosegue con una nuova occasione di dibattito sul tema della digitalizzazione dei processi in ambito reti e città.
Si terrà infatti il 29 marzo prossimo, ore 14.00, presso il Belvedere di San Leucio a Caserta la tavola rotonda “Reti e città del futuro”.

L’approccio “intelligente”, il miglior utilizzo delle risorse e l’impiego delle moderne tecnologie dell’Internet of Things caratterizzeranno sempre più le reti e le città del futuro, costituendo quindi il fil rouge del convegno.

L’evento sarà anche l’occasione per coinvolgere le realtà aziendali del territorio nel dibattito sull’evoluzione IoT e la digitalizzazione 4.0 anticipando così i temi che caratterizzeranno la 15° edizione del Forum Telecontrollo.

Partecipano ABB, Acqua Campania, Alto Calore Servizi, Beckhoff Automation, ID&A, Intesis, PCVue, Phoenix Contact, Rockwell Automation, RPS (Riello UPS), Schneider Electric, Siemens, WIT Italia.