WIT – Ecosistema 2017-02-17T16:27:39+00:00

Il nostro Ecosistema

eco2

EnOcean Alliance è un consorzio di aziende che vogliono sviluppare su larga scala un sistema wireless e autonomo dal punto di vista energetico di acquisizione ed elaborazione dei dati. Una grande rete è già presente a livello internazionale per promuovere edifici intelligenti e sostenibili.
Vista la convergenza tra le proprie attività e l’ambizione del consorzio, WIT ne è divenuta un attore attivo.

Logo_ABEI_500x700_2ABEI è la prima associazione, legalmente costituita in Italia, di professionisti, tecnici e accademici in possesso di titoli universitari e/o professionali britannici o di altri Paesi, per la formazione continua dei propri membri di ogni nazionalità.

Fondata nel dicembre 2005, ABEI persegue gli intenti comuni dei propri membri di qualsiasi nazionalità: formazione, aggiornamento continuo, arricchimento delle proprie conoscenze e assistenza al riconoscimento delle qualifiche in Italia ed all’estero.

eco1

La missione del club è quella di attivare e trasmettere una riflessione sulle sfide della Smart Grid, di unire gli operatori del settore per co-costruire progetti locali, nazionali o anche internazionali.
Fabienne Gastaud, Direttore Generale di WIT, ricopre la carica di Presidente del Club.

RVB de baseL’associazione si propone di promuovere le offerte di professionisti del settore, raggruppati in tre aree: Building Automation, Energia e Infrastrutture, IT e Software. Per fare questo, sono realizzati degli studi e pubblicazioni, organizzati gruppi di lavoro e collaborazioni con partner pubblici e privati.

Fabienne Gastaud, CEO di WIT, fa parte del direttivo dell’associazione.

anie-automazione

Telecontrollo, Supervisione e Automazione delle Reti

Al Gruppo Telecontrollo, Supervisione e Automazione delle Reti aderiscono le principali e più qualificate aziende impegnate nella realizzazione di sistemi di telecontrollo e automazione di reti di pubblica utilità (distribuzione elettrica e del gas, ciclo completo delle acque, monitoraggio ambientale e trazione).

partenaires_think-smartgrids

L’associazione professionale ha lo scopo di promuovere, a livello internazionale, l’esperienza francese in materia di Reti Elettriche Intelligenti. Questa promozione viene fatta attraverso la rappresentazione dei membri nelle sedi internazionali, l’organizzazione di riflessioni e la conduzione di un inventario di membri del settore, le loro competenze e i loro risultati, al fine di facilitarne il contatto e la collaborazione.
WIT è uno dei membri partner dell’Associazione.

eco7Il governo Francese ha avviato un progetto di grandi dimensioni per contribuire allo sviluppo delle Smart Grids.

WIT è stata identificata come attore attivo all’interno di numerosi progetti.